Sportello Handicap - Numero Verde 800-410960

  • Lettera A Piccola
  • Lettera A Media
  • Lettera A Grande
  • Icona Schermo Alto contrasto
  • Icona Schermo Grafico
Sportello Handicap - Il Futuro è Passato qui

AVVISO IMPORTANTE

"Contributo monetario e buoni taxi: Avviso"

"La pubblicazione delle graduatorie dei bandi per CONTRIBUTI MONETARI ANNO 2017 e per il CONFERIMENTO DI BUONI TAXI A.A. 2016/2017 è posticipata al giorno 28 settembre 2017."

 

Orari

Si rende noto che i nuovi orari dello Sportello sono i seguenti:

Orari apertura al pubblico (solo nel periodo dedicato alla stampa dei bollettini per sostenere prove di ammissione ai Corsi di laurea). 

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 e dalle 15:00-17:00

Orari apertura al pubblico consueti:

dal lunedì al giovedì 09:30-12:30 e 14:30-16:30;venerdì 09:30-12:30

 

EVENTI

Discorso del Rettore Eugenio Gaudio in occasione dell'incontro “Studenti e Disabilità”

"Il livello di integrazione delle persone con disabilità identifica la dignità sociale di un Paese" ha ribadito il Rettore Eugenio Gaudio in occasione dell'incontro “Studenti e Disabilità” con gli studenti vincitori ed idonei della borsa di collaborazione a favore degli studenti disabili e DSA del nostro Ateneo.

La Sapienza per tutti 

Sportello per le relazioni con studenti disabili

 

L'Università "Sapienza" di Roma, al fine di garantire risposte adeguate orientate a far emergere le potenzialità di ognuno, in attuazione della normativa vigente, si è attivata per migliorare le condizioni di studio e di frequenza delle persone disabili. L'Università ha il compito di: - prevenire e rimuovere le cause che possano ostacolare le persone disabili nella realizzazione del proprio percorso formativo; - impedire fenomeni che conducano a manifestazioni di emarginazione; - assicurare l'accessibilità delle strutture; - garantire la fruibilità dei servizi e delle prestazioni; - assicurare un percorso didattico paritetico e dignitoso. Si ha diritto ai servizi erogati tenendo conto delle rispettive disabilità. Per fruire dei servizi si devono possedere i seguenti requisiti:

● essere iscritti all'Università "Sapienza" di Roma;

● avere una invalidità pari o superiore al 66%, certificata dalle competenti autorità;

● essere iscritti presso lo Sportello per le relazioni con studenti disabili;

 

Per conoscere le modalità di richiesta dei servizi è necessario rivolgersi presso lo Sportello per i diritti delle persone disabili.

Avvisi e Bandi



Borse di Collaborazione



Notizie


© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma T (+39) 06 49911 CF 80209930587 PI 02133771002